fbpx

Il 20 maggio nella Sala Giunta della Provincia di Crotone si è svolta la riunione convocata dalla Fondazione “Una Casa per Rino”.
All’incontro hanno partecipato la reggente della Fondazione Giusy Regalino
accompagnata da Maria Teresa Sussurellu moglie dell’on.Giancarlo Sitra, il presidente della Lega Navale di Crotone Gianni Liotti, il maestro orafo Michele Affidato accompagnato da Antonio Affidato, e il dirigente Nicola Artese.
La riunione è stata propedeutica alla definizione di un itinerario condiviso che abbia quale obiettivo quello di mettere a fruizione collettiva e culturale l’ukulele di Rino Gaetano.
Giusy Regalino ha ricordato e sottolineato che il prossimo 2 giugno ricorrere il
quarantesimo anno dalla scomparsa del cantautore crotonese, in tale occasioni quindi, i presenti alla riunione di questa mattina, hanno concordato di organizzare una conferenza stampa per presentare alla città il progetto che prevede la collocazione dell’ukulele presso la sede della Lega Navale di Crotone. Lo spazio espositivo, la bacheca di alloggiamento dell’ukulele, sarà curato e realizzato a titolo gratuito dall’azienda “M.Affidato Orafo”.
Al termine della riunione la reggente della Fondazione “Una Casa per Rino” e la moglie dell’on.Sitra hanno consegnato l’ukulele alla Provincia di Crotone.