Gli operatori di Akrea hanno iniziato stamane a installare postazioni di cestini per i rifiuti sui tratti di spiaggia libera del centro città. Nei prossimi giorni verranno collocate anche sugli arenili di viale Magna Grecia fino all’altezza del Subacqueo.

Ogni postazione consta di tre sacchi trasparenti ognuno dei quali contraddistinto da una targhetta relativa a una specifica frazione di rifiuto: vetroplastica e metalliindifferenziato.

L’iniziativa intende mettere i cittadini nelle condizioni di mantenere pulite e decorose le spiagge pubbliche, incoraggiandoli alla pratica della differenziata, in coerenza con il messaggio di civismo racchiuso nella campagna di comunicazione #RISPETTALATUACITTA.

Un messaggio raccolto con entusiasmo dalle associazioni ambientaliste cittadine, con le quali Akrea ha stabilito una interlocuzione costante nel segno della collaborazione e della partecipazione attiva. Oggi i ragazzi del WWF hanno distribuito i sacchetti per i rifiuti da spiaggiamento acquistati dall’azienda, mentre per domani i volontari di Plastic Free e di TrashchallengeKr hanno organizzato una giornata ecologica per la pulizia delle aree pubbliche di Capocolonna, con materiali (sacchi, guanti, etc.) e servizio di trasporto forniti da Akrea.