La manifestazione alla sua prima edizione si è svolta ieri sera, sabato 15 ottobre 2022: musica e buona cucina i protagonisti, oltre naturalmente alla distribuzione delle caldarroste e dei tanto amati “crustuli”.

Tante le persone che ieri sera hanno partecipato venendo in piazza a degustare presso la tensostruttura allestita a “ristorante” le prelibatezze preparate con tanto amore e professionalità dallo Chef Enzo Cavallaro (titolare del Ristorante “Gli Archi in Pietra” di Trepidó), “re dei funghi” insieme al suo compagno di avventure Franco Berardi.

Segno che i cittadini aspettavano con trepidazione questa manifestazione che, tra allegria e voglia di stare insieme, si é chiusa con la promessa di una seconda edizione il prossimo anno.

Cibo, musica, funghi, crustuli, castagne e gruppi folkloristici sono gli ingredienti della prima edizione della Sagra del Fungo organizzata da Franco Berardi ed Enzo Cavallaro con il patrocinio del Comune.

Sabato 15 ottobre alle 18:00 c’è stata l’apertura dello stand gastronomico con griglieria e cucina tradizionale.

La serata si è conclusa con lo spettacolo musicale del gruppo folkloristico “Roberto Bozzo Trio” composto da Roberto Bozzo e Antonio di Cosenza e Vincenzo di Zagarise, band con un repertorio di musica popolare, itinerante, cover rock, ska e reggae.

Il sindaco di Petilia Policastro Simone Saporito: “Grazie a tutti i partecipanti, grazie all’on. Domenico Furgiuele per la sua presenza, grazie agli amministratori locali del territorio che hanno inteso prendere parte all’iniziativa, ma un grande grazie consentitemelo agli organizzatori Franco, Enzo, alle loro famiglie ed a tutti i volontari.”