Con Ordinanza sindacale del 15.01.2021 il Sindaco Barberio ha prorogato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del comune di Scandale sino al 20 gennaio 2021 per permettere uno screening volontario al corpo docente e non docente che opera nel nostro comune.

Un’iniziativa che, come sottolinea il primo cittadino, “si è resa necessaria per avere una più completa rappresentazione epidemiologica della popolazione scolastica e poter riaprire così con piu’ sicurezza e tranquillità. Abbiamo lavorato sodo in questi mesi e seppur i casi a Scandale siano a zero non vogliamo lasciare nulla al caso”.

Nelle giornate di lunedì 18 e martedì’ 19 in via Fratelli Bandiera sarà possibile effettuare i tamponi rapidi, i cui costi saranno a carico dell’ente.

La scuola riprenderà in presenza mercoledì 20 seguendo un orario antimeridiano (senza il rientro pomeridiano), non sarà attivo il servizio mensa.

Il Sindaco e l’amministrazione Comunale formulano i migliori auguri agli alunni e a tutto il personale della scuola, con la speranza non siano più necessarie altre restrizioni.