fbpx

WhatsAmico è il numero whatsapp che l’assessorato alle Politiche Sociali mette a disposizione delle ragazze e dei ragazzi quale strumento immediato di ascolto.

Attraverso un messaggio al numero 335 822 22 24 i giovani potranno inviare ai servizi sociali dell’Ente eventuali richieste di sostegno ma anche offrire contributi, idee, sollecitazioni legate all’universo giovanile.

Come spiega l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi “il numero whatsapp è dedicato esclusivamente ai giovani della città. I loro messaggi saranno ricevuti dalle assistenti sociali dell’Ente che avranno, in questo modo, un contatto diretto e potranno determinarsi sugli eventuali interventi o azioni da intraprendere. Allo stesso modo rappresenta uno strumento, vicino a giovani, con il quale stabilire un contatto diretto con loro”.

L’istituzione del numero whatsapp fa seguito all’incontro promosso dall’assessorato con gli organi di informazione sul tema dell’integrazione giovanile che si è tenuto la scorsa settimana.

WhatsAmico è la prima delle iniziative che si intendono realizzare anche in tema di un corretto e consapevole utilizzo degli strumenti social.