fbpx

Si è svolto con grande successo il WEBINAR organizzato dal Sole 24 Ore e il Movimento forense di Crotone, tra i relatori illustri il Consigliere della Seconda sezione della suprema corte di Cassazione Dott. Antonio Scarpa ed esperti del diritto condominiale per approfondire, i temi legati alla assemblea da remoto, il superbonus, rischi e novità fiscali.

Tra i partecipanti collegati on line,circa 300 utenti, fra avvocati e Amministratori di condominio ANAPIC, per ascoltare con attenzione le ultime novità in merito alle questioni che tanto  hanno fatto discutere in assemblea i condomini 

In merito alla riqualificazione energetica dei loro condomini in un’ottica di rivalutazione dell’immobile e di aumento del valore dello stesso.

Non poche le evidenze normative sottolineate e approfondite dal Dott. Scarpa, soprattutto in merito alle questioni legate ai quorum agevolati previsti per   deliberare in merito all’ecobonus , un approfondimento  dell’Avv Augusto Cirla esperto in diritto condominiale sugli aspetti legati alla morosità  nel condominio, incrementati dalla crisi dovuta alla  pandemia , tema introdotto dalla Presidente ANAPIC Lucia Rizzi . Per gli aspetti  fiscali un approfondimento con proiezione di slide del Dr. Francesco Avella;

Ha moderato l’Avv. Salvatore Rocca(Presidente del Movimento Forense Calabria) che ha  ufficializzato il suo ruolo di coordinatore dei Corsi ANAPIC per la regione Calabria, annunciando la partenza di un corso abilitante alla professione di Amministratore,organizzato Da Anapic il prossimo marzo 2021 in modalità webinar. Inoltre, di pregio l’intervento dell’ Avv. Prof. Giancarlo Sciortino, cultore di processuale civile dell’Università di Palermo.

La Presidente ANAPIC, Lucia Rizzi, ha rimarcato la necessità di divulgare la cultura condominiale nel sud Italia per riqualificare il prezioso patrimonio esistente  al fine di  supportare e intensificare la formazione degli amministratori  di condominio del territorio nazionale per il bene dell’intera collettività.