Il circolo online Nilde Iotti esprime il suo apprezzamento per la nomina del suo iscritto, Sergio Contarino, quale membro del nuovo ufficio di segreteria del PD Calabria. Accogliamo con soddisfazione la scelta di Contarino, storico militante del PD crotonese che, sin dall’inizio, ha intrapreso con noi il percorso di fondazione del circolo on line che rapprensenta, nei comuni progetti, la prima, importante tappa di una rinascita del PD crotonese.
Ci congratuliamo anche per la nomina in Segreteria di un’altra rappresentante del PD locale, Alessandra Pugliese, con la quale molti di noi hanno condiviso anni di militanza nei Giovani Democratici.
Accogliamo con fiducia queste nomine, come segno di una ridestata attenzione, da parte del regionale, per il Territorio e per il PD crotonese. Troppo spesso, negli ultimi anni, come militanti crotonesi ci siamo sentiti estromessi e lasciati in balia di scontri tra fazioni che nulla hanno a che fare con i principi di condivisione e rappresentatività che dovrebbero essere alla base del funzionamento di un Partito che si autodefisce “Democratico”.
La costituzione di un gruppo di lavoro nel quale anche il Territorio crotonese è giustamente rappresentato, avalla l’idea che è stata alla base della costituzione del nostro nuovo circolo on line:
ci sono ormai i presupposti per il superamento del commissariamento provinciale ed è necessario lavorare con la massima solerzia in questa prospettiva, consci del fatto di essere pienamente in grado di esprimere a livello locale una classe dirigente capace non solo di guidare il Partito, ma anche di tornare ad aggregare militanti e cittadini intorno ad un progetto politico del quale, da troppo tempo, si avverte la mancanza.
Auguriamo a Sergio ed Alessandra di svolgere un proficuo lavoro di squadra con gli altri membri della Segreteria, certi del fatto che sapranno rappresentarci a livello regionale e farsi portatori delle nostre istanze nel percorso che ci porterà ai congressi, nei quali tutti saremo direttamente coinvolti nella scelta dei rappresentanti all’interno del Partito.