Termina in parità il derby tra Crotone e Reggina giocato questo pomeriggio allo Scida: una gara che ai punti avrebbe dovuto premiare gli squali per le tante occasioni create, con il portiere ospite Micai tra i migliori  in campo.
Rispetto al match di Cittadella, Modesto cambia ben 5 uomini con gli esordi degli argentini Paz ed Estevez e quello dal primo minuto di Canestrelli che oggi spegne 21 candeline. Dalla parte opposta Aglietti si affida agli ex Federico Ricci e Crisetig dall’inizio.
Primo tempo completamente di marca rossoblù che giocano bene, creano tanto e sfiorano diverse volte il gol. Il primo tentativo è al 12’ con un gran destro da fuori di Mogos che si spegne di poco alto. Al 26’ tocca a Benali, di sinistro, mettere i brividi a Micai.  Al 34’ Mulattieri viene servito in verticale da Mogos, controllo e tiro che fa la barba al palo. Passano solo 2 minuti e Kargbo sfodera un bel destro che viene deviato in corner. Ancora l’attaccante della Sierra Leone protagonista al minuto 37 con uno show sulla destra, palla al centro per Mulattieri e miracolo del portiere ospite. Benali al 40’ sfiora l’incrocio, ma 3 minuti dopo arriva l’immediato vantaggio degli amaranto con Galabinov, sul filo del fuorigioco, che di testa supera Festa su punizione dalla destra di Ricci.
La ripresa si apre con l’ex Ricci che sfiora il raddoppio al 52’ di sinistro, ma Festa si fa trovare pronto e respinge. Al 57’ è di nuovo Kargbo ad andare vicino alla rete ma Micai gli nega questa gioia. Pareggio più che meritato che giunge un minuto dopo e porta una grande firma, quella di capitan Benali che sfoggia un bellissimo destro sugli sviluppi di un corner dalla destra e fulmina il portiere avversario.
Aglietti corre ai ripari inserendo Laribi per Montalto (63’) mentre Modesto effettua un doppio cambio al 68’ inserendo Maric e Sala per Benali e Molina, con Kargbo che si sposta sulla trequarti sinistra. La gara prosegue senza ulteriori sussulti e con l’esaurimento dei cambi da ambo le parti. Gli squali ci provano anche nei minuti di recupero ma non riescono ad andare a rete e il derby finisce 1-1.

CROTONE: Festa; Nedelcearu (32’st Visentin; 41’st Giannotti), Canestrelli, Paz; Mogos, Estevez, Vulic (41’st Donsah), Molina (24’st Sala); Kargbo, Benali (24’st Maric); Mulattieri. A disp: Contini (GK), Saro (GK), Giannotti, Schirò, Zanellato, Donsah, Oddei, Borello. All. Modesto

REGGINA: Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; F. Ricci (29’st Cortinovis ), Hetemaj, Crisetig (29’st Bianchi), Bellomo; (41’st Liotti); Montalto (18’st Laribi), Galabinov (41’st Tumminello). A disp: Turati (GK), Amione, Loiacono, Regini, Franco, Bianchi, Ejjaki, Gavioli. All. Aglietti

Arbitro: Fabbri di Ravenna
Reti: 43’ pt Galabinov (R), 13’st Benali (C)
Ammoniti: Estevez (C), Bellomo (R), Crisetig (R), Hetemaj (R), Visentin (C), Stavropoulos (R)

(Fonte: www.fccrotone.it)