fbpx

Sottoscritta nella giornata di ieri la convenzione tra il Comune di Rocca di Neto e il Circolo pensionati anziani per favorire l’aggregazione e lo spirito di condivisione e partecipazione.

Alla sottoscrizione e inaugurazione della sede hanno partecipato oltre al sindaco di Rocca di Neto Alfonso Dattolo, il vice sindaco Nicola Fragale, il presidente del Consiglio comunale Franco Pugliano ed il presidente del Circolo Vincenzo Fabiano.

La convenzione prevede l’affidamento al circolo di una sede in comodato d’uso gratuito ubicata al piano terra del palazzo comunale lato piazza, e che rappresenterà il punto di aggregazione dei pensionati del territorio, che con spirito di amicizia, solidarietà e interesse per il bene collettivo si impegnano a contribuire alla gestione dell’ordine pubblico durante le manifestazioni organizzate dal Comune, ed al controllo e monitoraggio degli edifici scolastici durante gli orari di entrata ed uscita dei nostri ragazzi.

Ciascuno è chiamato a fare e dare il proprio contributo per il benessere e lo sviluppo del territorio: una reale cittadinanza attiva che rende tutti protagonisti e responsabili.

Amministratori pubblici e cittadini, insieme con spirito di leale collaborazione per superare le difficoltà e gestire le tante emergenze che purtroppo in questi anni si sono susseguite.