Aggiudicata la gestione del “Settore B”, che presto porterà la nuova denominazione di “Stadio Giuseppe Faga”, a seguito di bando di gara. Concessionario sarà l’Ati denominata “Sport Insieme” costituita dall’Asd Scuola Atletica Krotoniate e Agorà Kroton Società Cooperativa Sociale.

Lo comunica l’assessore allo Sport Luca Bossi.

L’Ati gestirà la struttura, per la quale sono previsti anche una serie di interventi di riqualificazione, per cinque anni.

Attività sportiva ma anche attenzione al sociale.

Una delle clausole di convenzione prevede infatti che siano favoriti anche gli sport paralimpici e l’accesso alla struttura di giovani con diversa abilità.

“Si chiude con l’assegnazione della struttura la prima fase del percorso intrapreso dall’amministrazione comunale orientato a concedere gli impianti sportivi sulla base di procedure ad evidenza pubblica. Un grazie, come sempre, al personale dell’ente che si è prodigato per raggiungere questo risultato, e in bocca al lupo ai gestori, che avranno il compito di valorizzare la struttura, già peraltro oggetto di un importante finanziamento.” dichiara l’assessore Luca Bossi