Akrea comunica che da domani sarà in distribuzione il kit informativo per la raccolta differenziata di prossimità ai residenti nelle vie Morelli, Gentile, Croce, Borsellino, Cuoco, G. da Fiore, Vico, Filangeri, King, Capitini. Personale di Akrea consegnerà nelle cassette postali il materiale informativo con le istruzioni per l’uso del nuovo servizio. Da lunedì 20 dicembre spariranno i vecchi cassonetti stradali, che verranno sostituiti con postazioni di cinque carrellati di diverso colore allestiti nelle vicinanze delle singole unità condominiali.

Si realizza così, con l’estensione della raccolta differenziata ai rioni Settembre 291 e San Giorgio/Campisi, gran parte della programmazione del servizio al quadrante sud-ovest della città, che ha interessato nelle scorse settimane i quartieri SS. Cosma e Damiano e Parco Carrara.

Per chi ancora non avesse chiari i criteri di selezione e smaltimento dei propri rifiuti domestici, nella tabella sottostante può trovare le indicazioni utili. Ricordiamo che sul nostro sito https://akreaspa.it, all’interno del menu Smart, è presente la voce TUTTORIFIUTI con tutte le informazioni per il corretto conferimento.

L’ulteriore implemento delle postazioni di raccolta differenziata interesserà circa 1.100 famiglie ed è volto a migliorare le percentuali di raccolta di rifiuti differenziati al fine di allineare la città di Crotone agli standard regionali e nazionali.

Akrea, nonostante le note criticità finanziarie, sta producendo il massimo sforzo con uomini e mezzi per assicurare il raggiungimento degli obiettivi assegnati, oltre che per contribuire a diffondere nella comunità cittadina una maggiore sensibilità ambientalista e rispettosa del decoro urbano.