Di seguito la comunicazione da parte del sindaco di Petilia Policastro Simone Saporito.

“Vista la situazione Covid-19 che si sta venendo a creare all’interno del territorio comunale di Petilia Policastro ho appena firmato l’Ordinanza n. 607 con la quale si sospendono i mercati di Petilia centro e delle Frazioni di Pagliarelle e di Foresta da sabato 18.12.2021 a sabato 08.01.2022;

l’Ordinanza n. 608 con la quale si sospendono le attività didattiche nelle Scuole di ogni ordine e grado a partire da lunedì 20.12.2021 a Venerdì 24.12.2021, nonché la sanificazione e la disinfestazione di tutti i plessi scolastici.

Queste due si aggiungono a quella di ieri (Ordinanza n. 605) con la quale si sospendono tutte le attività precedentemente organizzate per le Festività.

Sono misure eccezionali e straordinarie che ritengo necessarie al fine di realizzare una compiuta azione di prevenzione che impone l’assunzione immediata di ogni misura di contenimento e di gestione adeguata e proporzionata all’evolversi della situazione epidemiologica e che consentono di individuare idonee precauzioni per fronteggiare adeguatamente possibili situazioni di pregiudizio, nonché di salvaguardare la pubblica incolumità e la sicurezza dell’intera comunità.