Bandiere blu 2022, sono 17 le località della Calabria inserite nella speciale graduatoria che la Fondazione per l’educazione ambientale (Fee) stila ogni anno individuando località di mare e porti turistici più incontaminati e sostenibili.

Le spiagge della Calabria – In provincia di Cosenza: Tortora; Praia a Mare; San Nicola Arcella; Santa Maria del Cedro; Diamante; Roseto Capo Spulico; Trebisacce; Villapiana. In provincia di Crotone: Cirò Marina; Melissa; Isola di Capo Rizzuto. In provincia di Catanzaro: Sellia Marina; Soverato. In provincia di Vibo Valentia: Tropea. In provincia di Reggio Calabria: Caulonia; Roccella Jonica; Siderno.

Soddisfazione ha espresso per l’importante risultato il Presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari: “Benvenuto e complimenti al Comune Isola di Capo Rizzuto per questo importante riconoscimento. A Cirò Marina e Melissa si aggiunge dunque anche Isola Capo Rizzuto, un risultato che conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che la strada intrapresa è quella giusta, il progetto per il quale lavorare, e sul quale dobbiamo puntare è quello della “Costa Blu”!Bellezze naturali straordinarie ed uniche, un patrimonio da tutelare, difendere e promuovere e che insieme all’enogastronomia, la viticoltura, la storia millenaria, l’archeologia, paesaggi, colori e sapori che dalla costa all’entroterra fanno della nostra provincia un unicum.”