Il 𝟭𝟮 𝗲 𝟭𝟯 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 ritorna, dopo il successo del 2021, la 𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗗𝗜 𝗦𝗔𝗡 𝗠𝗔𝗥𝗧𝗜𝗡𝗢 organizzata dall’Amministrazione Comunale e inserita quest’anno nel progetto “#Nasoallinsù”.
Una festa con due giorni di promozione turistico/culturale che aspira nel tempo a creare presupposti per la destagionalizzazione turistica.
Attività e iniziative legate al vino di qualità inserite nel circuito mondiale del “𝗪𝗢𝗥𝗟𝗗 𝗪𝗜𝗡𝗘 𝗧𝗢𝗨𝗥𝗜𝗦𝗠 𝗗𝗔𝗬”.
“Abbiamo voluto dare – spiega l’amministrazione comunale – maggiore forza e contenuti alla Festa, prevedendo non solo le attività che l’hanno resa un successo negli anni precedenti, introducendo alcune attrazioni e idee che ne esalteranno la eco anche oltre i nostri confini.
“𝗨𝗻𝗮 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀”
Il progetto è una vera e propria attività di marketing territoriale.
Abbiamo coinvolto tutto il mondo imprenditoriale ed associativo locale e siamo fiduciosi di poter ottenere ottimi risultati.”
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟮 𝗡𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 dalle ore 16:00 si parte con svariate attività tra cui l’inedito e spettacolare allestimento di una 𝗘𝗡𝗢𝗥𝗠𝗘 𝗠𝗢𝗡𝗚𝗢𝗟𝗙𝗜𝗘𝗥𝗔 che si leverà dall”area Portuale per offrire ai passeggeri una emozionante e originale visione dei luoghi tra gli sguardi curiosi del pubblico presente con il Naso All’Insù.
Si proseguirà con la 𝗿𝗶𝗲𝘃𝗼𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗼, scuole di ballo locali, parata storica con sbandieratori, giochi popolari a cura della Pro Loco Ciro’ Marina.
Tutto seguito in diretta radiofonica regionale.
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟯 𝗡𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 Cirò Marina sarà la location ideale per la tradizionale giornata dedicata al vino ed all’enogastronomia di qualità.
Dalle ore 17:00, in piazza Diaz, ci sarà l’apertura del 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 “𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗡𝗮𝘀𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗻𝘀𝘂̀” con stand enogastronomici, degustazioni, artigianato, handmade e tanta buona musica etnopopolare.
Un’occasione per promuovere il territorio e le sue eccellenze, ma anche per celebrare i frutti della terra e l’abbondanza del buon cibo.
Protagonista indiscusso il Vino Cirò, grazie anche alla presenza e alla collaborazione del 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗩𝗶𝗻𝗶 𝗖𝗶𝗿𝗼̀ 𝗲 𝗠𝗲𝗹𝗶𝘀𝘀𝗮 𝗗𝗢𝗖.
Durante la due giorni sarà possibile partecipare a dei veri e propri “𝗩𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶 𝗜𝗺𝗺𝗲𝗿𝘀𝗶𝘃𝗶i” al Museo Civico ed Archeologico.
Sabato 12 Novembre nell’ambito del Festival Naso all’insù in Mongolfiera, il Volo Vincolato e la relativa prenotazione sarà così disposto:
-Ci si potrà prenotare presso la ProLoco di Cirò Marina (Piazza Diaz) da giovedì 10 Novembre negli orari sotto indicati.
-La Mongolfiera è capace di contenere 8 passeggeri per volta.
-Non sono ammessi passeggeri al di sotto di 1 metro 20.
-La Mongolfiera effettuerà voli controllati con inizio alle 16,30 e fino alle 19,30.
-Finito il tempo a disposizione ed i numeri di posti disponibili non si potranno più prendere prenotazioni.
-È previsto un piccolo contributo di 3 euro.
OVVIAMENTE SARÀ NECESSARIO TENERE CONTO DELLE CONDIZIONI ATMOSFERICHE, DEI TEMPI D’ATTESA PREVISTI, RISPETTANDO MODALITÀ E TEMPI DETTATI DAGLI ORGANIZZATORI.
Orari apertura uffici della Pro Loco Ciro’ Marina
Giovedì dalle ore 9:00 alle 12:00
Giovedì dalle ore 15:00 alle 20:00
Venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00
Venerdì dalle ore 15:00 alle 20:00
Sabato dalle 10:00 alle 12:00