Si è svolta domenica 8 gennaio la 13° edizione della Fontalba Marathon Messina, dove era presente il maratoneta pitagorico Antonio Carvelli tesserato col G.S. Interforze Torino.

La gara prevedeva una dieci chilometri, la maratona e allo stesso tempo la mezza maratona.

Dopo il secondo posto di categoria dello scorso otto dicembre nella 42 chilometri di Catania, il runner crotonese porta a casa un altro importante risultato nella mezza distanza, la 21 chilometri dello stretto, bissando ancora una volta in terra sicula con un eccellente secondo posto di categoria.

E’ lo stesso Carvelli che descrive così a caldo le sue emozioni dopo la gara:” era una buona giornata per correre oggi, tralasciando un leggero vento che in alcuni tratti era fastidioso la cosa più impegnativa del tracciato oltre alle continue salite è stato doverlo ripetere per ben tre volte e ho dovuto metterci molta concentrazione perché quando le gare sono lunghe e con più giri è decisamente più difficoltoso portarle a termine. A ogni modo sono soddisfatto del risultato anche perché questo evento era in calendario come prima gara dell’anno e la condizione fisica non è certo al cento per cento”.

In conclusione un buon allenamento con risultato che porterà il corridore ad affrontare le prossime due maratone in programma, una tra qualche settimana e l’altra a metà marzo.