Si è tenuta il 14 gennaio l’assemblea degli iscritti della Lega della Provincia di Crotone. La prima assemblea dell’anno, nonchè la prima presieduta dal segretario cittadino eletto della sezione di Crotone Antonella Mungari.

In apertura i saluti e le congratulazioni da parte del commissario provinciale Nicola Daniele ai neo eletti della sezione cittadina di Crotone, ai quali il commissario provinciale ha augurato un buon lavoro nell’interesse della città.
Si è trattato di un primo momento di confronto tra gli iscritti, utile per tracciare il manifesto politico oltre che costituire i dipartimenti provinciali che avranno il compito di raccogliere le istanze dei cittadini crotonesi, elaborare proposte, organizzare momenti di confronto e di programmazione dell’attività politica.

Dopo i saluti e l’introduzione del segretario cittadino Antonella Mungari, è stato il commissario provinciale Nicola Daniele, raccogliendo le istanze provenienti dalla base, ad aprire il confronto per ribadire alcuni concetti fortemente sentiti e posti alla base dell’azione politica del partito crotonese.

La Lega di Crotone vuole essere partito aperto e inclusivo, accogliendo coloro che desiderano avvicinarsi, purché nell’assoluto rispetto dei ruoli già costituiti, delle regole statutarie e senza personalismi che tanto male fanno alla politica. La Lega resta un partito fondato sulla militanza e sulla crescita propositiva: no ai meri portatori di voto, si alle idee, ai progetti, alla forza propulsiva, alla voglia di costruire.

Gli iscritti hanno manifestato la necessità di portare all’attenzione dei vertici regionali la mancanza di un rappresentante crotonese in giunta che possa aumentare il peso politico del nosto territorio nell’ambito dell’azione amministrativa della Regione Calabria.

Gli iscritti hanno fatto appello ai rappresentanti istituzionali del partito affinché le rispettive azioni politiche ed amministrative siano univoche, forti e coerenti con i principi fondanti della Lega, nel rispetto dei ruoli di ognuno e nell’assoluto interesse collettivo.

In conclusione il commissario provinciale Nicola Daniele ha voluto rimarcare l’ottimo stato di salute del partito crotonese che continua a cescere radicandosi nei vari comuni della provincia, ha preannunciato iniziative politiche a sostegno di progetti ritenuti necessari per lo sviluppo territoriale ed il coinvolgimento diretto dei rappresentanti istituzionali del partito nelle vicende crotonesi.

Nell’ambito dell’assemblea si sono costituiti i dipartimenti provinciali così formati:

Welfare: Agata Speziale, Costantino Gabriele, Teresa Leone, Tommaso Aloe
Enti Locali: Rino Rossi, Vincenzo Anania, Nicolino Caria
Attività Produttive: Leone Crisapulli, Francesco Battaglia
Pesca: Emanuel Vizzacchero
Trasporti e Turismo: Gino Lacroce, Angelo Cerminara
Sanità: Roberto Foglia, Agata Speziale
Ambiente: Giampiero Abbruzzo, Maria Francesca Speziale, Leone Giuseppe, D’Urso Manuel
Comunicazione: Angelo Cerminara, Filomena Guzzo
PNRR: Ivan Daniele, Filippo Grimaldi

Responsabile tesseramenti: Nicolino Caria