Dal prossimo 15 febbraio iniziano i lavori di riqualificazione ambientale del sito ex deposito costiero di prodotti petroliferi della società Meridionale Petroli meglio conosciuto come “Area Sensi”

In particolare si attrezzerà il cantiere per la demolizione dei fabbricati insistenti nell’area per procedere successivamente ad una esaustiva caratterizzazione di tutta l’area che sarà poi restituita alla fruibilità della comunità cittadina.

Questo percorso è stato condiviso questa mattina nel corso di una riunione che si è tenuta in Questura alla quale hanno partecipato il vice questore Ugo Nicoletti, il sindaco Voce, l’assessore allo Sviluppo Economico Maria Bruni, il comandante della Polizia Locale Francesco Iorno, Alessandro Guerri dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, ed i rappresentanti della Meridionale Petroli.

Erano presenti inoltre i rappresentanti dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco e della Polizia Locale.

I lavori che sono stati appaltati dall’Autorità di Sistema rappresentano la prima parte di una attività che dopo un serie di conferenze dei servizi ha trovato la definitiva soluzione.

Si rispettano, tra l’altro, i tempi fissati dalla conclusiva Conferenza dei Servizi.