Dieci km: ritorna il 3 giugno, la gara podistica Capocolonna/Crotone giunta alla nona edizione e che è diventata appuntamento imperdibile per sportivi ed appassionati.

Organizzata dalla squadra sportiva Milonrunners, la gara agonistica partirà alle 18.00 dal piazzale antistante la Chiesa di Capocolonna per giungere al Piazzale Ultras sul lungomare cittadino.

La strada che collega Capocolonna a Crotone sarà inibita al traffico, non un disagio, ma l’opportunità per assaporare i nostri luoghi.

Sport, ma non solo, si tratta di un’occasione per godere dell’immenso patrimonio naturalistico, dieci km con in testa il traguardo, ma negli occhi, nel cuore, nella mente le salde e vive radici che pulsano sul promontorio Lacinio, l’azzurro del cielo e le tonalità del blu del mare, del nostro mare Krotoniate.

Una mescolanza di emozioni, reminiscenze di un passato glorioso, quando “l’ultimo dei Krotoniati era il primo dei Greci”, che fanno di questa gara una tra le più partecipate della Calabria.

E allora, appuntamento il 3 giugno 2023, ritrovo alle ore 16.30 Piazzale Ultras, partenza ore 18.00 da Capocolonna, un pomeriggio di sport!