“Accolgo con estremo piacere e grande soddisfazione l’aggiudicazione dei lavori di consolidamento del rione Casale. Un intervento finanziato dalla Regione Calabria nel 2018 per la mitigazione del rischio idraulico, che rientrava nel patto per lo sviluppo della Calabria.
Si tratta di una notizia importante per i cittadini di quel rione, che ormai vagavano da tempo nell’incertezza e nella paura di ulteriori frane. Un iter lungo e complesso, portato avanti dall’amministrazione Divuono e che ho seguito con grande dedizione durante il mio mandato da assessore ai lavori pubblici.
Oggi finalmente vediamo i suoi frutti.
Come amministrazione Divuono, abbiamo lasciato numerosi e importanti progetti già finanziati, per citarne alcuni, il finanziamento per il consolidamento del rione Santo Stefano, l’ingegnerizzazione della rete idrica, il progetto da 4,2 milioni di euro del depuratore e il finanziamento della scuola Gio’ Leonardo di Bona; iter avviato durante l’amministrazione Migale. Allo stesso modo, c’è il progetto dell’isola ecologica, che è stato seguito dall’allora assessore all’ambiente Salvatore Crivaro, e il progetto di riqualificazione del piazzale delle poste, già finanziato e appaltato da tempo, ma che ancora vede tardare l’avvio dei lavori. È per questo che mi sento di sollecitare l’amministrazione comunale affinché possa velocizzare l’avvio dei lavori, permettendo la riqualificazione di una zona centrale del nostro Paese. Inoltre, ricordo il progetto della vasca di accumulo di acqua destinata a riserva idrica per l’utenza cittadina, già presentato alla Regione Calabria, ma ancora in attesa del decreto di finanziamento.
Una serie di opere di fondamentale importanza per i cittadini di Cutro, che guardano al rilancio del nostro
territorio cercando di migliorare alcuni servizi che da tempo presentavano molte criticità.”

RINO LEROSE
EX ASSESSORE COMUNE DI CUTRO