Tenuto conto che la situazione epidemiologica a Isola Capo Rizzuto è in continua crescita e volendo evitare ulteriori impennate dei contagi , il sindaco Maria Grazia Vittimberga ha deciso di avviare uno screening gratuito per una fascia più a rischio di cittadini. L’iniziativa, portata avanti dalla giunta comunale, prenderà il via nella prossima settimana e sarà dedicata soprattutto alle fasce più deboli.

Nello specifico, verranno eseguiti dei tamponi rapidi all’interno di una tensostruttura che sarà collocata in Piazza del Popolo, ad averne diritto, a titolo completamente gratuito saranno: gli over 60, i portatori di handicap, le persone con già gravi patologie che dovranno essere segnalati dai medici curanti e tutti i dipendenti delle attività commerciali.

Per quanto concerne quest’ultimo punto, lo screening gratuito sarà garantito sia alle attività costrette a chiudere con ultimo DPCM, portando dunque un segno di vicinanza da parte dell’ente; sia alle attività che sono rimaste aperte e sono particolarmente esposte al possibile contagio col rischio di farlo espandere ulteriormente a tutta la popolazione.

*Modalità di prenotazione e altre informazioni sulle date verranno fornite entro la giornata di lunedì 16 novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *