L’associazione #IoResto, con il patrocinio del Comune di Crotone, lancia un concorso di idee per l’ideazione e la realizzazione da parte dei vincitori di dipinti, murales o immagini di street art attraverso un percorso di storytelling artistico delle otto barriere antiterrorismo installate a Crotone, lungo l’isola pedonale di Via V. Veneto, tra Piazza della Resistenza e Piazza Pitagora, a tema specifico, dedicato al racconto della storia urbana, temporale e sociale della Città di Crotone, denominato: “Il cammino storico nei secoli di Crotone”.

Otto volti, otto storie a partire dalla Magna Grecia con Faillo, Milone, per proseguire con Nicola La Piccola pittore del ‘700, Gaele Covelli pittore del secolo scorso, Nicola Sculco che con tanta passione, agli inizi del ‘900, si è dedicato alla ricerca storica di Capocolonna e della Città, Warner Bentivegna attore del secolo scorso, Vincenzo Scaramuzza noto musicista di fama mondiale, Armando Lucifero che si è speso per valorizzare l’antico passato della nostra città.

Le raffigurazioni sulle otto barriere, una per ciascun personaggio illustre, dovranno essere realizzate fronte/retro attraverso frasi, immagini, didascalie e quanto altro possa servire ad ammirarlo ed interessare chi lo guarda.

Le proposte si possono inviare entro il 31 Maggio 2021, con modalità, caratteristiche e documenti indicati nell’Avviso Pubblico completo consultabile e scaricabile dalle pagine web www.ioresto.org e www.comune.crotone.it e dai seguenti link:

*pagina del bando: https://ioresto.org/partecipazione-al-bando-il-cammino…/

*avviso pubblico: https://ioresto.org/…/Avviso-pubblico-concorso-idee

*modulo online: https://ioresto.org/modulo-di-partecipazione/