Proseguono, con grande soddisfazione degli utenti, le attività dello Sportello di Assistenza dell’associazione Lega Consumatori di Crotone.

Uno sportello ancora giovane ma che ha già raccolto numerose richieste di assistenza. In pochi mesi, lo Sportello Lega Consumatori di Crotone è già diventato un punto di riferimento per le famiglie che chiedono assistenza per contestare comportamenti irregolari da parte di banche ed imprese, o per attivare le procedure contro il sovraindebitamento.

La Lega Consumatori è una delle principali organizzazioni nazionali per la tutela dei consumatori, è riconosciuta da molti anni dal Ministero dello Sviluppo Economico, ed ha attivato a Crotone uno Sportello di assistenza dallo scorso mese di settembre.

I casi già trattati dallo sportello di Crotone hanno riguardato gli ambiti più diversi: dalle bollette del telefono errate, ai prestiti personali irregolari o ai rimborsi anomali dei buoni fruttiferi postali; dalle fatture della luce con conguagli anomali, agli acquisti difettosi.

Ma le problematiche per le quali è possibile chiedere assistenza riguardano anche tutte le utenze domestiche (telefonia, gas, acqua, energia elettrica), le garanzie sui prodotti di consumo, gli acquisti on line, i rimborsi anticipati della cessione del quinto, i mutui. Si tratta delle tante problematiche della vita quotidiana delle famiglie, per le quali la Lega Consumatori mette a disposizione una rete di operatori, nazionale e locale, specializzata in materia di tutela dei consumatori.

Per aiutare le famiglie a trovare una soluzione soddisfacente e rapida, la Lega Consumatori è costantemente impegnata ad utilizzare tutte le procedure che consentono una soluzione stragiudiziale delle controversie, dalle conciliazioni paritetiche, al ricorso all’Arbitro Bancario e Finanziario promosso dalla Banca d’Italia. Solo quando risulta indispensabile, la Lega Consumatori propone il ricorso all’autorità giudiziaria.

La sede dello Sportello di Crotone è in via G. Paisiello, 3.

È possibile contattare l’associazione anche telefonicamente al numero WhatsApp 3473331743 oppure via email all’indirizzo sportellokr@legaconsumatoricalabria.it.