fbpx

Di seguito la nota del primo cittadino di Crotone Vincenzo Voce.

“Dopo i quartieri Poggioverde e Margherita il sistema di raccolta differenziata nei prossimi giorni partirà anche su viale Magna Grecia.

Nel contempo già dal 15 ottobre è partita la raccolta differenziata della frazione organica nel centro città

Sono stati installati cinquanta contenitori nel perimetro che comprende via IV Novembre, via Bologna, via Crea, viale Regina Margherita, via Poggioreale, via Roma, corso Mazzini, via Matteotti.

Ai residenti chiedo maggiore collaborazione nell’interesse di tutti. Differenziare oltre che rendere la città pulita ed ordinata è un vantaggio per l’utenza perché abbatte i costi.

Differenziare oltre che essere un dovere civico è obbligatorio.

Nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli ed eventualmente sanzionati coloro che non rispettano le semplici regole previste dalla ordinanza che è stata emanata al riguardo che stabilisce le modalità di conferimento.

Mi rendo conto che, essendo stata la raccolta differenziata trascurata per anni, occorre un rodaggio per raggiungere risultati apprezzabili ma questo nuovo percorso lo intraprendiamo insieme ed è necessario partire con il piede giusto e collaborare nell’interesse di tutti.”