fbpx

La decisione al termine di una riunione presieduta dal Presidente della Provincia Sergio Ferrari: didattica in presenza sospesa fino al 15 gennaio. Decisione non unanime però, il primo cittadino di Crotone ha confermato il via libera al ritorno in classe previsto per lunedì 10 gennaio.

In alcuni comuni della provincia di Crotone negli ultimi giorni si è registrato un notevole aumento dei positivi al covid-19, a Mesoraca , in base ai dati ufficiali comunicato dall’Asp di Crotone e che si riferiscono agli esiti dei tamponi molecolari effettuati e processati dall’azienda sanitaria provinciale, sono 188.

Critica la situazione anche a Petilia Policastro, dove in questi giorni il sindaco Simone Saporito ha rivolto un appello al rispetto dell’isolamento e della quarantena per i numerosi positivi accertati durante lo screening effettuato.

Oggi 7 gennaio i casi positivi attivi nel territorio provinciale sono 1259, positività accertate con tampone molecolare effettuato e processato dall’ASP e che quindi non tiene conto dei tamponi antigenici e delle positività così accertate.

Nella città capoluogo ad oggi 7 gennaio 2022 i casi positivi attivi sono 517, si ribadisce positivi accertati con tampone molecolare effettuato e processato dall’Asp.