Il quartiere Lampanaro si aggiungerà nei prossimi giorni alle altre aree della città servite dalla raccolta differenziata. Da domani mercoledì 23 febbraio e fino a sabato 5 marzo personale di Akrea, unitamente a volontari del comitato di quartiere, provvederanno a distribuire il materiale informativo ai residenti. Previste anche giornate di sensibilizzazione rivolte ad adulti e bambini.

Secondo i dati dell’anagrafe comunale, l’utenza interessata è di 235 famiglie pari a 423 abitanti, che si stima produrranno circa 600 chilogrammi di rifiuti differenziati al giorno.

L’attivazione del servizio, previsto il 14 marzo, rappresenta un ulteriore passo verso l’implementazione della raccolta differenziata, avvicinando l’obiettivo delle percentuali indicate nel Piano regionale dei rifiuti.

Dal 7 al 12 marzo in tutta l’area di Lampanaro saranno collocati i nuovi contenitori di prossimità. In totale saranno 15 le postazioni allestite, ognuna delle quali composta da cinque carrellati di diverso colore: giallo per plastica e alluminio, verde per il vetro, blu per la carta, marrone per l’organico, grigio per il secco indifferenziato.