Akrea comunica che da mercoledì 10 maggio parte il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” nel quartiere Poggio Pudano

Nella stessa giornata verranno conseguentemente ritirati tutti i contenitori stradali dell’indifferenziata e contemporaneamente partirà il servizio

Per organizzare al meglio la raccolta differenziata, l’Azienda ha già fornito il kit di mastelli e/o i carrellati necessari per fare la differenziata, nonché il relativo materiale informativo con le modalità operative del servizio ed il calendario di conferimento.

Chiunque non ancora in possesso del set mastelli o per qualsiasi informazione contattare Akrea al numero verde 800 55 56 50 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

L’ordinanza sindacale di riferimento è la n. 1032 del 22/09/2022.

Le vie interessate sono le seguenti: via Cirò Marina, via Cirò, via Belvedere Spinello, via S. Luca, via Scandale, via Santa Severina, via S. Mauro Marchesato, via S. Nicola dell’Alto, via Strongoli, via Melissa, via Petilia Policastro, via Isola di Capo Rizzuto, via Umbriatico, via Pallagorio, via Crucoli, via Santa Lucia, via Savelli, via Verzino, via Casabona, via Rocca di Neto, via Mesoraca, via Caccuri, via Cotronei, Strada Statale 106 nel perimetro urbano km 241 e km 242.

Si precisa che dopo aver effettuato la separazione dei rifiuti per tipologia di materiale è necessario depositarli all’esterno della proprietà privata, in sacchi (multimateriale) o mastelli/carrellati (organico, vetro, secco residuo, carta), sul ciglio stradale della pubblica via, nei giorni e nei modi indicati da calendario di conferimento ed esporli dalle ore 20:00 della sera prima fino le ore 2:00 del giorno di raccolta.

Per i rifiuti organici dovranno essere utilizzati esclusivamente i sacchi compostabili, per la carta, invece, deve essere conferita sfusa nell’apposito contenitore o in sacchetti di carta cosi come il vetro che dovrà essere conferito sfuso nel mastello verde.

Seguire le semplici indicazioni della guida non è solo un dovere civico, ma è soprattutto diventare protagonista del miglioramento della Qualità della Vita della nostra Città.