Il Comune di Rocca di Neto è lieto di annunciare la realizzazione della terza edizione della Festa dei Popoli, un evento dedicato alla promozione della diversità, della pace e dell’integrazione, che si terrà nei giorni 20, 24 e 25 Maggio presso la nostra incantevole comunità.

La Festa dei Popoli sarà un’occasione unica per riflettere e agire sui valori fondamentali che tengono insieme le nostre società.

20 Maggio – Giornata della Legalità:

La prima giornata sarà dedicata alla promozione della legalità e della giustizia sociale. 

L’Ass. Culturale Michele Barretta ha organizzato un incontro per sensibilizzare la comunità sull’importanza di rispettare le leggi e combattere ogni forma di illegalità.

24 Maggio:

La seconda giornata sarà incentrata sul concetto di integrazione e sulla necessità di porre fine ai conflitti e alle guerre nel mondo. Sarà un’opportunità per celebrare la diversità culturale e per promuovere un dialogo costruttivo tra le diverse comunità.

Piazza Giovanni Paolo II sarà allestita a festa, con i quadri di Wendalina Lidonnici, la musica etnica del gruppo “Grande Madre Africa”, i sapori del mare in un finger food preparato da Pino Giudice e la Proloco Neaithos, stand culturali e stand informativo AIDO per parlare di donazione. 

E un momento dedicato al libro “Quale umanità” di Vincenzo Montalcini che racconta la tragedia di Cutro. 

25 Maggio:

La terza giornata sarà caratterizzata da una giornata sportiva organizzata dall’Istituto Comprensivo di Rocca di Neto, con attività coinvolgenti per tutti i ragazzi delle scuole. Oltre allo sport, ci saranno molte altre iniziative per divertirsi e trascorrere del tempo in compagnia.

Nel pomeriggio la Piazza diventerà scenario per spettacoli di vario genere, bolle di sapone e spettacolo del fuoco, giocolieri e altri intrattenimenti per i più piccoli. 

Per finire il concerto degli ASTIOKENA abbinata ad una cena con le specialità del territorio.