fbpx

Di seguito la missiva inoltrata dai consiglieri comunali Danilo Arcuri e Antonio Megna al Sindaco per chiedere l’acquisto di tamponi per screening Covid-19 a Papanice.

“Egr. sig. Sindaco

Siamo molto preoccupati per quello che sta accadendo alla Comunità di Papanice, dove negli ultimi giorni si sono registrate numerose positività al virus COVID 19.

Prima che scoppi un focolaio, e visto le dimensioni ridotte della comunità, le chiediamo un immediato intervento mirato con una campagna di tamponi, in modo tale da circoscrivere la diffusione del virus.

Sappiamo, visto la sua corretta e cortese comunicazione, che lei sta già predisponendo un intervento sulla città, ma alcune zone richiedono risposte immediate.

Pertanto, così come è avvenuto in altri Comuni, le proponiamo di utilizzare i fondi Covid per acquistare tamponi delegando l’attività di effettuazione ad una struttura privata, che a sua volta possa trasferire gli esiti all’Asp.

La campagna di tamponi, con questa procedura, potrebbe partire da Papanice e poi essere applicata a tutto il territorio comunale, dividendo la città in quartieri ed agendo sulle singole comunità.

Consapevoli di una sua particolare sensibilità sul tema, siamo certi in un suo intervento immediato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *