Il progetto di “Cirò Marina in Movimento” continua il suo cammino verso un’organizzazione rappresentativa e programmatica. Nel corso di queste settimane si è lavorato a creare le aree tematiche ed i gruppi di lavoro che saranno oggetto di discussione e presentazione nella assemblea dei soci che verrà convocata a breve.
Verranno creati le seguenti aree tematiche: Sanità – Servizi Sociali – Archeologia e Cultura – Sport Turismo e Spettacolo – Scuola – Ambiente e Green Economy – Attività Produttive – Agricoltura e Pesca – Enologia – Lavori Pubblici.
La nascita delle aree tematiche andranno nella direzione prefissata dal Movimento durante l’ultima assemblea, un nuovo metodo di lavoro per portare la cittadina alla massima partecipazione attiva. Il nostro intento rimane quello di restituire fiducia e voglia di fare ad una parte della comunità di Cirò Marina che per troppo tempo è rimasta silente e che oggi può trovare in noi lo spazio e le condizioni per poter fare e dare il proprio contributo in termini di idee, lavoro, umanità ed esperienza.
Durante la prossima settimana, data l’entrata in zona gialla e compatibilmente con le prescrizioni per il contenimento del contagio da Covid-19 sarà convocata un’assemblea che nominerà i membri delle aree tematiche ed i relativi responsabili che affiancheranno nei lavori futuri la coordinatrice Monica Ligorio, il vice coordinatore Mario Cardone, il Segretario Luca Murano ed il Tesoriere Giovanni Malena. La stessa assemblea avrà, altresì, all’ordine del giorno importanti punti che riguardano la vita pubblica ed amministrativa della cittadina.
Il progetto prende forma, dunque, ed è già a lavoro nonostante la situazione epidemiologica fino ad ora non ha permesso il regolare svolgimento di riunioni attraverso momenti di confronto ed aggregazione. Ma c’è tutto il tempo per recuperare e costruire.