fbpx

Con una nota Akrea informa che mercoledì 2 giugno 2021 le isole ecologiche di via Saffo e di piazzale della Pace rimarranno chiuse per le celebrazioni della Festa della Repubblica.

Il servizio riprenderà regolarmente giovedì 3 giugno, con i consueti orari di accessibilità: dalle ore 6 alle ore 18.

“Con l’occasione – si legge nella comunicazione di Akrea – si ricorda che presso le stazioni ecologiche vanno smaltiti:

  • Ingombranti: materassi, mobili, divani, ecc.
  • Oggetti in plastica di grandi dimensioni: cassette e bacinelle in plastica, taniche, ecc.
  • RAEE: computer, frigoriferi, televisori e altri elettrodomestici.”

Nessun riferimento e/o informazione invece sulla mancata attività e possibilità di conferire nei giorni scorsi, quando come riportato nell’articolo “Isola ecologica di via Saffo chiusa? Servizio limitato, sospeso, o cos’altro? Akrea non pubblica l’avviso e i cittadini sono costretti riportare a casa gli ingombranti.”, un cittadino/utente ha attraverso una diretta Facebook denunciato l’impossibilità di conferire nell’isola ecologica di via Saffo. Dopo la pubblicazione del video e dell’articolo numerose sono state le segnalazioni ricevute che hanno confermato la sospensione del servizio senza preavviso e comunicazione da parte di Akrea.

Oggi l’informativa di servizio in occasione della festività del 2 giugno e non una parola e delucidazione su quanto avvenuto, semplicemente poche righe per avvisare che domani 2 giugno saranno chiuse le due isole ecologiche e che da giovedì 3 giugno il servizio sarà “regolare” con i consueti orari.