La fotografa crotonese Michela Stigliano, la socia più giovane del Gruppo Fotoamatori Crotone, è stata selezionata per la semifinale del “Trieste Photo Young 2021”, prestigioso contest dedicato agli under 30 e promosso dall’associazione culturale dotART con il sostegno della Fondazione Pietro
Pittini e in collaborazione con il Progetto Area Giovani del Comune di Trieste nell’ambito del festival internazionale Trieste Photo Days 2021.
La foto di Michela Stigliano giunta in semifinale è “Memories” in cui il tema esistenziale del trascorrere del tempo è affrontato ed interpretato dall’autrice con molta eleganza in un “bianco e nero” d’effetto.
“Sono davvero molto emozionata per tale risultato – è il commento di Michela Stigliano – sono felice che proprio questo scatto, realizzato con cura e ricerca insieme al gruppo Fotoamatori Crotone, sia riuscito ad arrivare tanto in alto”.
Michela Stigliano, classe 2003, è una studentessa del Liceo Classico “Pitagora” di Crotone, appassionata di arte a 360°: grande lettrice, oltre alla fotografia ama dipingere ed è affascinata dalla
musica. L’interesse per la fotografia, sempre presente, è stato approfondito dal 2020 a seguito del Corso base di fotografia organizzato annualmente dal Gruppo Fotoamatori Crotone.
“Siamo molto lieti che la più giovane rappresentante del Gruppo Fotoamatori Crotone abbia superato le selezioni di un contest così importante attestando che con passione, determinazione e
impegno si riescono a raggiungere risultati di rilievo anche su un panorama di livello nazionale ed internazionale – sono le parole del Presidente Domenico Perpiglia – Ricordiamo che il Gruppo
Fotoamatori di Crotone è un’associazione fotografica no profit attiva nella città di Crotone fin dal 1980 e finalizzata a diffondere la cultura della fotografia quale privilegiato mezzo di comunicazione”.
“In un territorio come il nostro fare associazionismo e fare cultura significa dare la possibilità a tanti giovani e meno giovani di esprimersi ma anche di confrontarsi con tanti appassionati da ogni parte del mondo. A Michela vanno i nostri complimenti ed un grande augurio per la fase semifinale ed auspicabilmente per la finale, in programma per il 29 e 30 ottobre a Trieste”.
“Con l’occasione – conclude Perpiglia – ricordiamo che le attività del Gruppo Fotoamatori di Crotone riprenderanno nelle prossime settimane a pieno ritmo, con numerosi appuntamenti tra cui il consueto corso di fotografia”.
Per informazioni visitare il sito www.gruppofotoamatoricrotone.it o scrivere all’indirizzo email gruppofotoamatoricrotone80@gmail.com.