Ultimi giorni per iscriversi al Corso base di fotografia realizzato dal Gruppo Fotoamatori Crotone. Il corso,
giunto alla XXXVI edizione, comprende lezioni teoriche, seminari di approfondimento e uscite fotografiche con tutor dedicati. Il completamento del corso prevede il rilascio di un Attestato di
Partecipazione con Certificazione FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).
L’inizio del corso è in programma per il prossimo sabato 1 ottobre e le lezioni si terranno settimanalmente; la partecipazione è gratuita previo tesseramento all’Associazione Gruppo Fotoamatori Crotone.
Numerosi saranno i temi che saranno affrontati durante il corso: dalla scelta della fotocamera e della corretta attrezzatura alla composizione, dall’analisi dei generi fotografici e alla disamina dei lavori dei principali fotografi e molto altro ancora.
“La fotografia rappresenta un mezzo espressivo immediato e di grande spessore artistico – sono le parole di Domenico Perpiglia, Presidente del Gruppo Fotoamatori Crotone – Tuttavia, per ideare e produrre delle buone immagini è necessario conoscere i fondamenti teorici e tecnici. Da trentasei anni la nostra Associazione mette a disposizione del territorio l’esperienza pluriennale e le competenze qualificate maturate dai propri soci. Dal nostro corso base sono passati tanti appassionati che, grazie a quanto appreso ed alla propria determinazione, sono riusciti a conseguire anche ottimi risultati nel campo della fotografia, eccellendo in competizioni di livello nazionale, organizzando esposizioni o addirittura facendo diventare l’arte dell’immagine una vera professione”.
“Noi siamo pronti a partire e ad accogliere i numerosi giovani e meno giovani che vorranno avvicinarsi alla meravigliosa arte della fotografia o approfondire le proprie conoscenze sul tema” conclude Perpiglia.
Per informazioni visitare il sito www.gruppofotoamatoricrotone.it o scrivere all’indirizzo email
gruppofotoamatoricrotone80@gmail.com.